120 anni di attività per Tommasi. L’azienda veneta, sinonimo di eccellenza nel panorama viticolo italiano, avvia l'anno dei festeggiamenti con una partnership di design. Sarà Seletti a firmare l’edizione speciale di Amarone con una bottiglia customizzata.
120 anni di storia sono un grande traguardo e Tommasi Family Estates di strada ne ha fatta ed è il momento di tirare le somme, ma solo per ora. 780 ettari vitati in 7 regioni italiane, produzione vinicola da sempre sinonimo di eccellenza made in Italy e leader nel settore dell’ospitalità e l’enoturismo, un successo costruito anno dopo anno partendo dal Veneto, quando nel 1902 è nata questa impresa vinicola. Anni di grande impegno, investimenti e lavoro a testa bassa, hanno portato oggi a un presente e futuro fiorente che tocca anche le coste dell’assolata Sicilia, dove il prossimo anno partirà un nuovo entusiasmante progetto. Per ora, però la celebrazione avverrà con una bottiglia speciale di Amarone firmata Seletti, dal packaging originale.
Se i successi sono stati molti, per Pierangelo Tommasi bisogna tenere la barra dritta e avere un approccio ancora contadino al mondo del vino, ciò che fa ancora la differenza bottiglia dopo bottiglia “Ci emoziona far parte della generazione che brinderà a questo 120 anniversario. Se guardiamo indietro vediamo tanto lavoro, passione e sacrificio di chi ci ha preceduto: è un onore ed una responsabilità per noi oggi essere parte di tutto questo. L’impegno è quello di non fermarci e mantenere il dinamismo che negli anni ci ha caratterizzato. Vogliamo che la famiglia Tommasi sia sempre più sinonimo di eccellenza. Abbiamo investito nei territori che sono vere e proprie icone del mondo vitivinicolo italiano. Progetti a lungo termine che testimoniano il nostro impegno nel costruire un futuro per le prossime generazioni”.
Investire in qualità, cultura enologica e ricerca per crescere in modo sano e resiliente. È questo il mood da preservare negli anni, soprattutto quando si parla di Amarone, fiore all’occhiello dell’azienda. Giancarlo Tommasi, direttore tecnico Tommasi Family Estates, spiega il successo così “L'Amarone ha reso il nostro territorio uno dei più rinomati al mondo, soprattutto grazie a un approccio orientato al buon lavoro. Per questo era doveroso da parte nostra omaggiare proprio questo vino, la cui prima annata è stata nel 1959 e che grazie in particolare al lavoro della terza generazione e alla fiducia che i mercati ci hanno sempre riconosciuto, ci ha permesso di crescere, fare investimenti ed essere riconosciuti oggi fra i protagonisti dell’Italia del vino”.
Ecco i motivi per cui la partnership contempla Seletti, azienda leader nel design italiano. Il simbolo della tradizione e dell’eccellenza di un territorio incontra in questa limited edition l’anima audace ed eccentrica del design, per celebrare insieme 120 anni di amore per il vino e di ospitalità in territori vocati alla produzione d’eccellenza.
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