La Pettegola di Banfi Limited Edition 2023 è ancora più cool con la firma di Noma Bar
Attesa finita per la nuova Pettegola di Banfi. Il Vermentino toscano più cool per il 2023 si veste con con lo stile dell’israeliano Noma...
Cerca in Wineroots.it
By
Wine Roots
Cantina Social lancia un progetto di comunicazione e solidarietà per sostenere il comparto vinicolo italiano.
La realtà digitale Cantina Social nasce nel dicembre del 2015 con lo scopo di raggiungere e informare persone legate al mondo del vino attraverso una comunicazione consapevole e divertente.
La sua principale missione è quella di creare un canale di informazione sul vino che unisse gli appassionati, gli operatori del settore e i produttori.
In cinque anni di attività e un seguito di oltre 100mila persone sulle varie piattaforme online, Cantina Social si è sempre posta come segnale di amplificazione del mondo del vino.
Per restare sempre al fianco di questo settore, durante queste settimane di emergenza, ha affrontato, il tema da vari punti di vista, attraverso interviste live a figure professionali di riferimento, che hanno visto stravolta la propria attività, come ad esempio Marcello Meregalli nel settore distribuzione vino, il sommelier e ristoratore Roberto Anesi, Fabrizio Barraco, executive chef del Ristorante Bastimento e la PR dell’enogastronomia Giulia Dirindelli.
Adesso Cantina Social ha deciso di spingersi oltre intervenendo direttamente per unire le Aziende vitivinicole e i propri followers in un progetto unico fatto senza alcuno scopo di lucro, anzi.
I produttori che hanno aderito o aderiranno alla campagna #iorestoincantina lanciata sempre da Cantina Social, metteranno a disposizione per questo progetto, una selezione di vini rappresentativa della propria realtà ad un prezzo ancora più basso di quello che si potrebbe trovare acquistando in cantina, facendosi carico dei costi di spedizione e, soprattutto, destinando almeno il 10% in beneficenza, aiutando un ospedale della propria regione o direttamente la protezione civile.
Cantina Social metterà a disposizione le sue risorse, tutti i suoi canali e la sua esperienza per trasmettere e sostenere al meglio questo progetto, aiutando anche il consumatore a conoscere maggiormente le varie cantine e i loro prodotti, tramite degustazioni guidate digitali e video studiati appositamente.
La mission del progetto è molteplice:
Condizioni di partecipazione per le cantine:
Attesa finita per la nuova Pettegola di Banfi. Il Vermentino toscano più cool per il 2023 si veste con con lo stile dell’israeliano Noma...
In testa alla delegazione pugliese delle Donne del Vino arriva Renata Garofano dell'azienda Garofano Vigneti e Cantine di Copertino. A supportarla...
Nei giorni scorsi il dibattito circa l’health warning ha appassionato il mare magnum del vino. Ha fatto discutere la decisione dell’Irlanda...
Il Don, Nebbiolo Doc Monferrato di Montalbera nasce per suggellare un rapporto già antico con il territorio del Monferrato e che, secondo la famiglia...
Il classico tempo dei bilanci è arrivato e come tradizione consolidata, anche quest’anno Wineroots.it conclude il 2022 con i migliori assaggi...
Il Ruché di Castagnole Monferrato chiude l’anno con un ottimo margine di crescita. Numeri e immagine risultano vincenti secondo l'Associazione...